BENZINA AVIO
I sistemi di stoccaggio e di rifornimento Avio, realizzati per garantire al massimo le condizioni di sicurezza e di preservare la qualità del prodotto erogato. Il nostro ufficio tecnico è in grado di fornire qualsiasi tipo di soluzione sia per quanto riguarda lo sviluppo di specifiche richieste del cliente che per quanto concerne la progettazione e la realizzazione di sistemi complessi ed altamente tecnologici. possiamo progettare e realizzare sistemi di rifornimento Avio per ogni tipo di carburante come ad esempio JET A1, JET b, AVGAS, JP-8,
I nostri sistemi sono concepiti e sviluppati utilizzando i più performanti e qualitativi componenti disponibili sul mercato in conformità alle linee guida tecniche rilasciate dalla IATA (Associazione Internazionale per il Trasporto Aereo) che riguardano le procedure ed i sistemi di controllo della qualità del carburante nonché delle specifiche relative alle procedure operative per i piccoli aeroporti.
Caratteristiche tecniche
- Al fine di preservare l’integrità del carburante avio,nessuna tubazione è realizzata in lega di rame, cadmio, acciaio zincato o materiale plastico.
- I serbatoi sono inoltre accuratamente progettati e realizzati per impedire l’ingresso di acqua e sostanze contaminanti al loro interno; in ogni caso i serbatoi vengono dotati di un pozzetto di aggottamento posto nella parte più bassa del serbatoio con lo scopo di raccogliere e facilmente eliminare l’eventuale acqua ed i sedimenti presenti nel serbatoio stesso.
- Ingresso ed uscita dei serbatoi vengono accuratamente dimensionati, segregati e chiaramente indentificati.
- Viene installato un passo d’uomo destinato alle operazioni di manutenzione, pulizia, di verifica ed eventualmente evacuazione di vapori.
- Un eventuale boccaporto aggiuntivo ha poi lo scopo di consentire il prelievo di campioni per le operazioni di controllo di qualità.
- Tutti i serbatoi sono dotati di apposito sistema di limitazione del carico e di prevenzione del traboccamento. Tutti i componenti e le attrezzature sono collegate a terra in modo da assicurare alle masse elettriche lo stesso potenziale elettrico evitando la presenza di pericolose tensioni.
- Tutte le parti ed i componenti bagnati dal carburante devono essere realizzati in alluminio, in acciaio inox o comunque in materiale compatibile con il carburante avio.
- A monte della pompa si installa un filtro di protezione in modo da intercettare eventuali impurità che potrebbero danneggiare la pompa di erogazione.
- Le pompe utilizzate per la distribuzione sono di tipo volumetrico e possono avere portate fino ai 100 L/min.
- I sistemi sono provvisti di contalitri realizzati e dimensionati secondo l’utilizzo richiesto.
- Sistemi elettronici di controllo e gestione dei livelli nei serbatoi.
SCARICA QUI LA SCHEDA TECNICA :SERIE AVIO
CABINA DOPPIA
La comodità di avere una doppia cabina dove da un lato si ha il serbatoio con il carburante e dall’altro si possono stoccare i fusti dell’olio
SERBATOIO PER RISERVA IDRICA VIGILI DEL FUOCO
Abbiamo realizzato un serbatoio da utilizzare come riserva idrica al servizio dei Vigili del Fuoco che operano all’interno dell’aeroporto Pio La Torre di Comiso